+39 328 7163715

+39 329 0583091


TORRE SANT'ANDREA

Piccola e caratteristica marina del comune di Melendugno.

Caratteristica per la sua piccola insenatura nonchè piccolo porticciolo per i pescatori,infatti il suo paesaggio è ricco di piccole grotte case dei pescatori scavate nella roccia.

Sant'Andrea è sovrastato da una grande e fresca pineta che raggiunge i laghi Alimini.

Conosciuta anche per i suoi faraglioni attrattive principali ammirati da parecchi turisti che giungono da tutto il mondo ed amanti dei paesaggi incontaminati.


Cenni storici di Sant'Andrea


Non vi sono dei cenni storici in particolare sulla marina di Sant'Andrea,la sua storia è legata ai periodi rilevanti la storia del comune di Melendugno.

L'unico particolare storico presente nella marina sono appunto le grotte scavate nella roccia,case di pescatori e la presenza di un rudere della Torre di Sant'Andrea risalente al cinquecento.


Info generali su Sant'Andrea


Sant'Andrea è una località balneare del comune di Melendugno.

Il clima è caldo umico e la temperatura massima è di 30°C nel periodo di agosto.

La marina di Sant'andrea è apprezzata per i suoi paesaggi incontaminati ed è molto frequentata da turisti e gente locale.

Non ha un vero e proprio centro urbano sviluppato,ma vi è la presenza di diverse case per vacanza e locali notturni come bar,ristoranti e pizzerie.

I servizi di prima necessità come negozi di verio genere,farmacie,alimentari e pronto soccorso sono facilemte raggiungibili ma collocati nei paesi vicini,Borgagne,Torre dell'orso.



COME ARRIVARE:


AUTO:

Arrivando dal nord, si percorre fino a Bari l'autostrada  A14, proseguendo verso sud lungo la superstrada Bari - Lecce .Una volta raggiunto Lecce si percorre la strada provinciale per -Merine - Vernole - Melendugno - Torre dell'Orso- Torre Sant'Andrea

AEREO:

In aereo si può raggiungere il salento facendo scalo all'aereoporto di Brindisi ; qui potrete scegliere di attendere l'autobus che collega l'aeroporto con il centro di Lecce o noleggiare un'auto se optate per la prima opzione potrete proseguire per Torre Sant'Andrea utilizzando gli autobus delle FSE . (per informazioni www.salentointrenoebus.it)

TRENO:

In treno si raggiunge il salento lungo la direttrice adriatica ( Milano, Bologna, Pescara) o attraverso la Roma - Caserta. Giunti a Lecce e' possibilie utilizzare gli autobus salento in bus che vi porteranno fino a Torre Sant'Andrea (per ulteriori informazioni www.salentointrenoebus.it)



.

Immobili in vendita

.
.